Emily Blunt ne Il ritorno di Mary Poppins
Emily Blunt ne Il ritorno di Mary Poppins

Tre prime visioni per la prima serata di oggi sui tre canali Rai: con, nell’ordine, Il ritorno di Mary Poppins, Feste in famiglia, episodio della serie Delitti in paradiso, e Respect, il film sulla vita e straordinaria carriera di Aretha Franklin. A contrapporre due prime attrici: Emily Blunt sarà Mary Poppins per Bob Marshall, regista del pluripremiato Chicago, e Jennifer Hudson sarà l’immortale Queen of Soul.

Jennifer Hudson è Aretha Franklin in Respect (Photo credit: Quantrell D. Colbert/MGM)
Jennifer Hudson è Aretha Franklin in Respect (© Quantrell D. Colbert/MGM)

A Ficarra e Picone il compito di rievocare le atmosfere natalizie su Canale5 ne Il primo Natale. Quanto alle altre reti Mediaset, Italia1 propone Il cavaliere oscuro, secondo episodio dell’omonima trilogia su Batman di Christopher Nolan, Matrix Reloaded sul 20, e Viaggio in paradiso, action movie con Mel Gibson, su Iris.

Claudio Bisio in una scena di Amore bugie e calcetto
Una scena di Amore bugie e calcetto

Amore bugie e calcetto è la commedia all’italiana affidata a Claudio Bisio, Claudia Pandolfi e Angela Finocchiaro sul 34. Mentre, per gli amanti del genere, Romy Schneider torna su RaiMovie nei panni di Sissi – La giovane imperatrice mentre Nove propone Il mio nome è nessuno della premiata ditta Spencer-Hill; Into Darkness, episodio di Star Trek è sull’8, e la prima parte di Breaking Dawn di Twilight va in onda su Italia2.

Channing Tatum è Marcus Aquila nel film The Eagle
Channing Tatum è Marcus Aquila nel film The Eagle

Un salto indietro nel Medioevo è invece ciò che propone il canale 37 di Warner Bros con Excalibur; su La7 ci si spinge addirittura nella Roma antica del II secolo d.C. con The Eagle: la storia di Marcus Aquila, soldato romano alla ricerca della legione militare in cui militava il padre scomparso in Britannia.

FacebookTwitterLinkedInWhatsApp

Di Antonio Facchin

Tecnico di marketing, esperto in comunicazione con la passione per l'editoria digitale multimediale. Di formazione classica con Laurea e Master in scienze umanistiche (foto ©SimonaFilippini)

Lascia un commento

www.vtvmagazine.com è a cura di www.vigilanzatv.it, testata giornalistica digitale indipendente